Sleeping Beauty Game, Crakovinski's Circus

« Older   Newer »
  Share  
DebbyUzu
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 19:24




SPOILER (click to view)
Legenda: corsivo: pensieri
Grossetto: Parlato
Normale: Narrazione


image
Saiph diede una sbirciatina da dietro il tendone. Suo padre adottivo, stava ancora spiegando le regole di quel gioco strambo che si era inventato qualche giorno prima per attirare un po' di folla.
La rossa decise di cominciare a cercare un luogo dove nascondersi: lo scopo del gioco, infatti, era trovare la bella addormentata (cioè lei) nascosta all'interno del perimetro del circo e darle un bacio per svegliarla. Tutto nell'arco di mezz'ora.
Appena Vlad Crakovinski le aveva proposto la parte della "protagonista" in quel giochetto, Saiph aveva cercato di opporsi, ma nel giro di poco tempo, si era trovata coi lunghi capelli leggermente arricciati e con addosso degli abiti che la facevano sembrare una specie di lady.
Odiava fare quelle cose, soprattutto se c'era di mezzo qualche contatto con gente sconosciuta. Ma purtroppo, il suo tutore era disposto a tutto pur di tirare su un po' di cosiddetta grana.
Prima o poi ci faccio una brutta fine a fare queste cose!
La ragazza si intrufolò dentro un tendone a caso: quello dei cavalli.
Adocchiò diversi blocchi di fieno e dopo averli sistemati un minimo, ci si sdraiò sopra chiudendo gli occhi e cercando di assumere un'aria alquanto...addormentata.
Mi sento incredibilmente ridicola!


Edited by DebbyUzu - 14/5/2011, 18:06
 
Top
Hoshi no Destiny
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 20:17




image
Il Principe Soma stava camminando tranquillamente per le vie di Londra, la meravigliosa capitale dell'Inghilterra, e nel frattempo fischiettava una canzoncina che aveva sentito cantare da alcuni bambini poco prima.
London bridge is falling down, falling down, falling down, my fair lady... Era un po' ripetitiva ma molto orecchiabile, gli piaceva molto.
Quel giorno aveva finalmente convinto Agni a lasciarlo uscire da solo, il suo maggiordomo si preoccupava sempre troppo, era un diciasettenne che faceva una passeggiata, cosa poteva succedergli di male?
Poteva perdersi, cosa che successe immancabilmente. Da quando era partito non si era minimamente preoccupato di che strada stesse percorrendo e si accorse solo allora di non avere la più pallida idea di dove si trovasse, quel luogo non sembrava neanche più Londra.
Si guardò in torno, un po' seccato da quella situazione, ora poteva essere sicuro che non sarebbe più riuscito nemmeno ad andare in bagno senza scorta!
Almeno non si era perso in una landa desolata: poco lontano da lui c'era una gran folla ed un insieme di tendoni colorati, doveva essere capitato nelle vicinanze di un circo. Decise di farci un giretto, non ne aveva mai visto uno di persona prima di allora .
Aveva appena varcato l'imponente cancello, quando notò un uomo in piedi su una grossa cassa. Stava invitando i visitatori a fare un gioco, "Il gioco della bella addormentata".
Ascoltò con attenzione quello che diceva, sembrava interessante, e arrossì di botto appena udì la parola bacio.
Rimase imbambolato per qualche minuto, fino a quando un ragazzo con dei vestiti molto colorati - forse un giocoliere - lo spinse nella piazzola che collegava i vari padiglioni.
- Allora che fai, amico? Partecipi o no?
Bella domanda. Che poteva fare ora?
Cominciò a camminare per il circo, chiedendosi dove si potesse essere nascosta la "bella addormentata". In fondo quello era un gioco innocuo, no?

 
Top
DebbyUzu
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 21:20




image
Ci volle ben poco perchè Saiph perdesse la sua "famosa" pazienza.
Cinque minuti.
Ma perchè nessuno arrivava???? Dov'erano tutti??? E si che ne aveva vista di folla la fuori!! Diavolo, era in una stalla con dei cavalli, a nessuno, nemmeno ad un bambino curioso, veniva voglia di andare dai cavalli??? Mica si era scavata una cripta sotto terra!!!
Attese altri due minuti.
Basta, devo fare qualcosa!!
Si alzò spazientita e cercò qualcosa che potesse fare del rumore.
Niente.
Nemmeno un rastrello da far cadere "casualmente" fuori. Poi, arrivò l'illuminazione: i cavalli.
Alzò leggermente la gonna del vestito per evitare di inciampare, e si avvicinò al primo animale nero che vide.
- Su cavallino...fai un bel nitrito... -
Gli tirò qualche pelo dalla criniera, cosa alquanto pericolosa lo sapeva bene, ma non poteva aspettare che cadesse il mondo prima di essere trovata!!!
Per fortuna l'animale non vece storie e nitrì, proprio come gli aveva "chiesto".
In un primo momento.
Poi si voltò e la caricò.
- Oh, mio Dio!!! -
Urlò prima di correre fuori dal recinto e allontanarsi dallo stallone.
Okay, forse non aveva avuto un'ottima idea, ma almeno un pò di confusione l'aveva ottenuta! Tornò a risedersi sul blocco di paglia, per poi coricarsi nuovamente e fingere di dormire.
Per passarsi il tempo, si mise a contare.
1, 2, 3, 4 ....Allora, arriva qualcuno o no???
 
Top
Hoshi no Destiny
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 19:35




image
Il principe stava camminando - un po' incerto a dirla tutta - fra i vari padiglioni del circo, quando sentì il nitrito di un cavallo che lo fece sobbalzare; si voltò di scatto verso la direzione da cui veniva il suono e vide una bella ragazza dai capelli rossi appena fuori dal tendone. Rimase fermo ad osservarla per qualche istante, poi, quando finalmente gli venne in mente che forse era lei la bella addormentata, fece per raggiungerla, ma era sparita.
Osservò perplesso il tendone, poi diede un'occhiata a destra e sinistra, per assicurarsi che non fosse andata in un altro tendone. Era sempre meno sicuro di aver visto realmente la ragazza, quel posto era un vero labirinto, diamine! Sbatté con forza un piede a terra ed entrò nel tendone.
Si trovò faccia a faccia con uno stallone nero, decisamente troppo alto e massiccio per i suoi gusti. Uscì di scatto e si sedette su una cassa piena di fieno, per riprendersi dallo spavento. Era una stalla.
Rimase in silenzio qualche secondo e poi si mise a ridere di gusto per quello che era appena successo.
 
Top
DebbyUzu
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 21:21




image
Proprio quando Saiph stava cominciando ad arrabbiarsi, sentì qualcuno ridere di gusto. Non era una risata conosciuta, quindi pensò bene che magari fosse quacuno che partecipava al gioco. Così, non riuscendo a trattenersi, si alzò di scatto e, tenendosi a debita distanza dal cavallino che ancora la guardava male, scostò leggermente il tendone a righe rosse e bianche per vedere chi fosse colui o colei che aveva attirato la sua attenzione.
Intravide una figura a pochi passi da lei, ma le voltava la schiena e non riusciva a capire se si trattasse di un uomo o una donna.
Gli abiti non erano di certo del tipico taglio inglese, quindi ipotizzò fosse uno straniero.
Bene. Doveva attirare la sua attenzione....certo, così facendo avrebbe disubbidito alle regole che suo padre le aveva imposto, ma lei si stava annoiando, diamine!!! E poi quei piccoli brillantini a forma di mezza luna che le avevano attaccato sotto l'occhio destro, le cominciavano a dar fastidio!
- Hey....Psst....Hey, mi senti??? -
Disse a bassa voce per attirare la sua attenzione.
Aveva intenzione di ridersela ancora per molto o l'avrebbe considerata almeno un attimo???
E poi, chissà che aveva visto dato che rideva, sembrava da solo...mica era uno di quei pazzi con le visioni, vero??
 
Top
Hoshi no Destiny
CAT_IMG Posted on 12/2/2011, 14:59




image
Soma si passò lentamente una mano fra i capelli, cercando di riprendersi, aveva riso da solo come un cretino per un bel pezzo e aveva perso totalmente la cognizione del tempo; chissà se il tempo a disposizione era già finito!
Era stato davvero stupido a farsi spaventare così da un cavallo - rise ancora- e per di più non aveva fatto in tempo a controllare se quella ragazza fosse ancora lì.
Stava per rientrare nel tendone, quando sentì qualcuno chiamarlo. Era una voce femminile, quella di una ragazzina.
Si voltò e vide di fronte a sé, seminascosta dal tendone, una bella fanciulla coi i capelli rossi.
Le si avvicinò pian piano.
- Sei tu la bella addormentata? - chiese e, senza aspettare una risposta, le si avvicinò ulteriormente e le prese una mano, come se avesse paura che potesse scappare.
 
Top
DebbyUzu
CAT_IMG Posted on 12/2/2011, 20:58




image
Saiph alzò un sopracciglio quando il ragazzo le afferrò la mano.
- Si, sono io purtroppo -
Disse spostando il suo sguardo dalle mani al viso del giovane.
Carnagione scura, abiti alquanto bizzarri ma raffinati, capelli di media lunghezza di un insolito colore viola e due occhi davvero...attraenti. Trasparivano sincerità e innocenza, come se appartenessero ad un bambino e non ad un uomo.
Sembrava avere giusto qualche anno in più di lei.
La rossa si mise una ciocca birichina che le era scivolata sul viso dietro all'orecchio e sfilò la mano da quelle morbide e calde del ragazzo.
Assunse un comportamento regale e si preparò a recitare la sua parte.
- In quanto principessa ufficiale del circo Crakovinski, ti nomino vincitore del gioco della bella addormentata e... - esitò un instante e dopo aver sospirato aggiunse - ...come premio ti concederò un bacio -
Detto questo fissò i suoi occhi dai due differenti colori in quelli del giovane, implorando silenziosamente di rifiutare l'offerta.


Edited by DebbyUzu - 12/2/2011, 21:20
 
Top
Hoshi no Destiny
CAT_IMG Posted on 14/2/2011, 21:33




image
Sorrise. Quella ragazzina lo aveva stupito per la seconda volta da quando la aveva incontrata... ovvero dieci minuti prima.
Fece un teatrale inchino e disse: - Sono onorato di fare la vostra conoscenza, principessa.
Fece per baciarle la mano ma, quando le sue labbra stavano per sfiorare le dita della fanciulla, si bloccò. Si rialzò in piedi e le fece un lieve buffetto sulla guancia, poi riprese: - Vi ringrazio, ma rinuncio al premio, vorrei solo poter sapere come vi chiamate.
Quella ragazza lo aveva colpito molto. Era diversa da tutte le inglesi che aveva incontrato fino a quel momento, aveva qualcosa di speciale, come gli occhi, quegli splendidi occhi di due colori diversi.
Le sfiorò dolcemente il viso con i polpastrelli e affondò la mano fra i suoi capelli, ma la ritrasse subito, leggermente imbarazzato e balbettò qualche parola di scusa.
 
Top
DebbyUzu
CAT_IMG Posted on 15/2/2011, 14:07




image
- Mi chiamo Saiph, molto... - La giovane seguì con lo sguardo quelle dita lunghe ed eleganti che si apprestavano a sfiorarle il viso per poi inoltrarsi nei suoi lunghissimi capelli e per un momento provò un brivido lungo la schiena. Era la prima volta che qualcuno la accarezzava in quel modo, come se fosse un fiore raro e fragile, mentre lei era abituata a prese salde e sicure quando si allenava sul trapezio e a modi burberi in generale.
- ...piacere - La circense sentì le guance arrossire un poco quando quel ragazzo sfilò velocemente la mano e cercò di domandare scusa, ma si ricompose in fretta assumendo tranquilla, visto che non doveva più baciarlo, il suo solito comportamento da ragazza tutto pepe.
Avendo notato però dall' inchino eseguito precedentemente con eleganza, dai gioielli d'oro indossati e dal modo curato di parlare, ipotizzò fosse un ragazzo benestante e di conseguenza lo trattò:
- Invece quale sarebbe il suo nome? -
Rimase qualche istante ad osservarlo, con la carnagione dorata che risplendeva grazie ai raggi solari che quel giorno avevano deciso di uscire dalla solita spessa coltre di nubi che offuscava tutto, donando un tiepido e piacevole pomeriggio.
Poi, gli passò a fianco, invitandolo a seguirla per ricevere un "premio alternativo" come vincitore del gioco dal proprietario del circo.
- Ah, - Aggiunse voltandosi all'improvviso, in uno svolazzare di tessuto e pizzi vari - La pregherei di non dire nulla riguardo al fatto che le sono venuta incontro, diciamo che ho infranto le regole perché mi annoiavo -
Detto questo, fece un rapido occhiolino e sollevando la gonna dell'abito, riprese a fare strada.



Edited by DebbyUzu - 15/2/2011, 15:40
 
Top
Hoshi no Destiny
CAT_IMG Posted on 19/2/2011, 16:03




image
Il giovane arrossì ulteriormente. Seguì la ragazza e, dopo aver fatto un'altro profondo inchino, le prese la mano e si presentò: - Io sono il principe Soma Asman Kadar, il ventiseiesimo figlio del re del Bengala. Il piacere è tutto mio.
Non riusciva a spiegarsi il motivo, ma voleva che quella ragazza, Saiph, gli rimanesse più vicino possibile. Era bella- doveva ammetterlo- e avrebbe potuto passare ore ammirando i suoi meravigliosi occhi.
Si riscosse bruscamente dai suoi pensieri, lasciò, seppur a malincuore, la mano di Saiph e seguendola le chiese: Quale sarebbe questo "premio alternativo"?
Poi si fermò per un istante a guardarla.
- Puoi stare tranquilla. Non lo dirò a nessuno, sarà il nostro segreto... - Le ultime parole risuonarono come un lieve sospiro a malapena udibile.
 
Top
DebbyUzu
CAT_IMG Posted on 20/2/2011, 14:24




image
- U-un principe?!?! - Saiph spalancò gli occhi e si imbambolò a guardare quel ragazzo così giovane che si inchinava davanti a lei, pensando che, semmai, avrebbe dovuto essere il contrario. Nemmeno se gli avesse confessato le sue nobili origini avrebbe potuto avere l'opportunità di diventare anche sua amica. Cavolo! Un principe!
Sentì una strana ed inspiegabile fitta al cuore, ma si riprese velocemente, rispondendo alla domanda di Soma.
- Oh, bhè, magari potremmo farla assistere alle prove che facciamo prima degli spettacoli, devo giusto allenarmi un po' in un passaggio che fatico ad effettuare, mi farebe piacere restassi-
Sorrise, per poi voltarsi e riprendere a camminare verso il tendone principale.
Mentre camminava, alcune persone (specialmente bambini e bambine) la additavano, riconoscendola come la bella addormentata, principessa del circo.
A quei piccoli, Saiph faceva un sorriso e una carezza sul visino, per poi riprendere a camminare.
Entrò nel tendone principale, dove suo padre la accolse sorridendo.
- Padre, ho il piacere di presentarvi Mr. Kadar, principe del Bengala. E' stato lui il fortunato uomo a trovarmi -
Disse mostrando al circense il ragazzo, sfoderando un sorriso a trentadue denti.
- Ecco, siccome ha rifiutato il bacio come premio, mi sono chiesta se potesse restare per assistere ai miei allenamenti, a me farebbe molto piacere -
L'uomo sembrò pensarci un attimo su, corrugando le folte sopracciglia nere poi esordì, in un inglese curato ma che manteneva il forte accento polacco.
- Se Sua Altezza gradisce, io approvo l'idea -
Vlad Crakovinski si inchinò, mentre Saiph continuava a sorridere, tenendo le mani dietro la schiena e aspettando una qualche reazione da parte di Soma.
Finalmente potrò cambiarmi d'abito!! La sofferenza immensa che stò provando con il bustino che indosso finalmente finirà!!

 
Top
Hoshi no Destiny
CAT_IMG Posted on 27/2/2011, 21:45




image
Il principe fece un gioioso sorriso e disse semplicemente: - Ne sarei onorato.
Si voltò verso Saiph e la guardò per un istante; non aveva ancora ben capito cosa facesse in quel circo, ma, visto che si era dimostrata una tipa molto peperina, immaginava si trattasse di qualcosa che lasciasse molto spazio all'attività fisica, come un'acrobata o un trapezista.
Si chinò leggermente, fino ad arrivare all'altezza del suo orecchio e timidamente le chiese: - Saiph, scusa, mi diresti che tipo di passaggio devi provare?
Le poggiò una mano sulla spalla, in attesa della risposta. Un ragazzino del circo passò accanto a loro, salutò Saiph e il signor Vlad, poi entrò nella tenda principale, lasciando intravedere il suo interno. Soma non riuscì neanche a vederlo interamente, ma bastarono i colori splendenti e i rumori che provenivano dall'interno a convincerlo ad entrare trascinando con sé la ragazza.
 
Top
DebbyUzu
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 21:17




image
La ragazza stava per rispondere al giovane principe quando successero diverse cose una in seguito all'altra che le impedirono di spiaccicar parola: prima passò Alex, un ragazzino di un anno più piccolo di lei con il quale doveva provare il passaggio al trapezio, che la salutò, poi Soma partì come se avesse visto una montagna fatta di gelato al cioccolato verso il tendone dove doveva esercitarsi. Così, alla fine, rimase zitta qualche secondo, poi mettendosi in fronte al giovane con una mano sul fianco e una aperta verso il centro dell'ambiente disse orgogliosa di se:
- Principe Soma, sono lieta di mostrarvi il tendone principale!! Ossia dove noi circensi ci alleniamo e dove facciamo gli spettacoli ad ogni ora del giorno!!! -
Dopo aver osservato un attimo la situazione, si accorse di Alex che, già sul trapezio si accingeva a cominciare gli esercizi. Dopo avergli urlato di aspettarla per fare il passaggio con la capriola, si voltò verso Soma e disse:
- Praticamente devo lanciarmi da quel trapezio volante lassù e farmi prendere da Alex, che stà appeso a testa in giù! Ora se vuoi scusarmi un attimo, vado a cambiarmi d'abito poi comincio ad allenarmi, se vuoi accomodati pure nelle sedie destinate al pubblico, torno subito! -
Detto questo, corse via verso una parete di stoffa che scostò per dirigersi nel suo camerino. Cominciò a spogliarsi in fretta, levando il vestito, il bustino e tutto ciò che aveva sotto per poi afferrare la tuta attillata tipica delle contorsioniste che le copriva tutto il corpo come una seconda pelle e cominciò ad infilarla.
Infine si raccolse i lunghissimi capelli con un nastro e corse di nuovo da Soma scalza, sorridente ed emozionata. Fece una veloce ruota, tanto per fare un po' di scena e cominciò a salire sulla scala che l'avrebbe condotta dal suo compagno di evoluzioni.
Una volta salita, scambiò qualche parola col giovane per mettersi d'accordo sugli esercizi da fare poi afferrò il trapezio e si lanciò nel vuoto, arrivò alla piattaforma difronte a quella dalla quale era partita e rimase un secondo a respirare profondamente per concentrarsi. Aspettò che il suo partner fosse pronto, poi si lanciò di nuovo e, arrivato il momento giusto, lasciò il trapezio eseguendo una capriola in aria per poi afferrare le braccia di Alex. Ma all'ultimo momento, qualcosa andò storto perchè caddero entrambi nel vuoto, fortunatamente accolti dalla rete sotto di loro.
Succedeva sempre così.
Ma Saiph non era certo una che si dava per vinta, così ritornò su e rifece l'esercizio una, due , tre volte fino a che finalmente non le venne.
Dopo un paio di volte che le veniva alla perfezione, si lasciò cadere nella rete e raggiunse correndo Soma.
Aveva il fiatone e le guance pallide erano arrossate.
- Come sono andata? -
 
Top
Hoshi no Destiny
CAT_IMG Posted on 20/3/2011, 15:14




image
Soma rimase fermo qualche istante di fronte a lei, poi le mise con eccessivo entusiasmo le mani sulle spalle e, al massimo dell'entusiasmo, urlò: - E' stato fantastico! Sei bravissima!
Si era davvero preoccupato quando la aveva vista cadere, all'inizio non aveva fatto caso alla rete posta sotto ai trapezi. Per fortuna nessuno dei due si era fatto male anzi, subito dopo la caduta avevano ripreso ad esercitarsi fino a che il numero non gli era venuto quasi alla perfezione. Saiph e l'altro ragazzino erano davvero eccezionali, non aveva mai visto nessuno muoversi a mezz'aria con tanta agilità.
Si voltò per dare un'occhiata agli altri circensi che si allenavano nel tendone; vide numerosi giocolieri che camminavano più o meno velocemente lanciando e successivamente riprendendo i loro attrezzi che potevano essere bottiglie, palline di stoffa, birilli o addirittura nastri; c'erano anche molti acrobati: alcuni si erano avvicinati ai trapezi per vedere lo spettacolo dei due ragazzini e ora li applaudivano, mentre altri continuavano tranquillamente a fare i loro esercizi. Ora che l'allenamento era finito, tutti si stavano allontanando per andare a riposarsi; nel frattempo il principe aveva iniziato a giocherellare con la lunga collana che aveva al collo, aveva un'aria molto pensierosa.
- Senti, Saiph - disse il principe pochi minuti dopo, quando era finalmente rimasto solo con la trapezista - ti andrebbe di fare una passeggiata?
 
Top
DebbyUzu
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 14:29




image
La ragazza lo osservò mentre giocherellava con la collana d'oro che portava al collo. Aveva l'aria di essere piuttosto pesante e stava infatti per chiederglielo quando il principe la interruppe, chiedendole se le andava di fare una passeggiata con lui.
La ragazza sorrise, mostrando la dentatura candida.
- Certo che mi andrebbe!!! Però, so che ti darà piuttosto fastidio sentirmelo dire di nuovo, devo cambiarmi d'abito, non posso di certo uscire con questa tuta addosso!! -
Inarcò le sopracciglia in modo buffo, quasi per voler scusarsi, poi ebbe un'idea.-Ma...Questa volta, principe Kadar, ha vinto un giro nel camerino della principessa del circo!!! Le va? -
Mentre parlava aveva fatto a Soma un profondo inchino e in seguito, gli aveva allungato la mano destra, ovviamente sempre sorridendo.
Non è che volesse prenderlo in giro - come magari poteva sembrare - ma era semplicemente il suo modo di divertirsi.
Sinceramente, a lei non le importava stare, fare o brigare, semplicemente voleva sorridere.
Chiunque riusciva a strapparle anche solo un sorriso, sarebbe immediatamente entrato nella sua cerchia di "amici" e Soma ci era riuscito alla perfezione!


SPOILER (click to view)
Okay, scusa se come role fa pena -.-'''

 
Top
26 replies since 7/2/2011, 19:24   247 views
  Share